A REVIEW OF ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

A Review Of italiani detenuti all estero

A Review Of italiani detenuti all estero

Blog Article



Anche per noi avvocati è importante che il cliente resti soddisfatto e che lo sia solo se il professionista scelto possiede le competenze necessarie per poterlo frequentare correttamente.

Questo può richiedere la consultazione di registri finanziari, analisi di Personal computer o telefoni cellulari e la collaborazione con esperti forensi.

La presenza di un difensore italiano esperto di diritto penale internazionale che conosca, coordini, controlli, valuti e monitori il comportamento dell’avvocato locale è di fondamentale importanza for each un detenuto italiano all’estero.

Siamo operativi anche for every videoconsulenze, senza bisogno di spostarsi fisicamente for each venire nei nostri uffici

su espresso consenso del detenuto avvisi i propri familiari (si consiglia sempre di fare attenzione e non confidare nella diversità della lingua, perché in alcuni Paesi, le conversazioni telefoniche possono essere monitorate dall’autorità giudiziarie e la corrispondenze by using posta possono essere sottoposte a severi controlli, utilizzando i contenuti emersi nel corso dei controlli  come prova;

Il particolare settore inerente la costituzione ed il mantenimento di società estere, esige una professionalità ed una affidabilità veramente particolari, oltre che una profonda conoscenza della fiscalità internazionale e del diritto societario internazionale: specialmente quando ci si affida ad una gestione fiduciaria per la cura dei propri interessi patrimoniali, è di assoluta importanza essere certi che la persona, fisica o giuridica, a cui avete affidato la gestione fiduciaria, abbia le garanzie di affidabilità, le assicurazioni for every la responsabilità civile, e la struttura in grado di poter sempre rispondere delle obbligazioni che presume nei vostri confronti.

Purtroppo la difesa penale di un italiano all’estero è, spesso, una questione economica: lo stato italiano è praticamente assente: non mette (se non in casi rarissimi e praticamente impossibili a verificarsi) a disposizione soldi for each pagare la difesa degli italiani imprigionati all’estero, né mette a disposizione strutture atte comunque advertisement alleviare le sofferenze carcerarie degli italiani in prigione all’estero.

Se sei stato arrestato all’estero o hai un familiare detenuto all’estero ti puoi rivolgere allo Studio Legale Internazionale Bertaggia: dopo oltre venti anni di esperienza internazionale nell’ambito del diritto penale internazionale, lo Studio è in grado di assicurare, tramite la sua rete di fiduciari fidelizzati, assistenza penale internazionale quasi ovunque nel mondo.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

L’articolo 38 D.Lgs. 71/2011 stabilisce che, nell’ambito delle funzioni di polizia giudiziaria: “il capo dell’ufficio consolare informa direttamente le competenti autorità giudiziarie nazionali di tutte le ipotesi di reato giunte a sua conoscenza e suscettibili di interessare la giustizia italiana e provvede, d’iniziativa o su istruzioni, ai possibili accertamenti (…)”.

In questo caso, infatti, uno dei modi migliori for each sapere se sei ricercato in ambito internazionale è proprio quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici di Interpol. 

La richiesta dovrà essere effettuata in una delle lingue ufficiali dell’Interpol, ovvero il francese, l’inglese, lo spagnolo o l’arabo e dovrà essere allegata alla stessa diversa documentazione che sarà necessaria al wonderful di permettere agli Uffici di Interpol di identificarti click here ed effettuare tutti i dovuti controlli.

Non solo i marò. Tra processi farsa, abusi di potere e maltrattamenti sono oltre tremila gli italiani detenuti all’estero, two.300 dei quali in attesa di giudizio. Quell’attesa che da ormai thanks anni Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista accompagna i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver ucciso due pescatori del Kerala, in India, nel febbraio del 2012.

Se non riesci a telefonare (in molti stati non lo consentono) dì alla tua ambasciata che si metta subito in contatto con noi; a seconda della nazione in cui sei stato arrestato, in poche ore o, al massimo entro three giorni dall’arresto (un conto è essere arrestati in una capitale, un altro in un microscopico paese della provincia), saremo in grado di farti ottenere un colloquio con uno dei nostri avvocati fiduciari ed get more info organizzare la tua difesa penale internazionale all’estero.

Report this page